VACANZE ATTIVE

COVID-19

Iprenda in prestito le ciaspole e via...

Camminare con le racchette da neve sulle pendici innevate dell'Alto Adige, attraversare boschi scintillanti, ammirare i cristalli di neve luccicanti e respirare godendosi la frizzante aria invernale, lontani dalle affollate piste da sci. L'Alto Adige offre le migliori opportunità di esercitare questo sport affascinante, fatto per godersi la pace e i momenti magici nel sole invernale. Trasformi lo stress quotidiano in energia e ricrei l'equilibrio tra spirito e corpo. Camminare con le racchette da neve sulle pendici innevate dell'Alto Adige, attraversare boschi scintillanti, ammirare i cristalli di neve luccicanti e respirare godendosi la frizzante aria invernale, lontani dalle affollate piste da sci. L'Alto Adige offre le migliori opportunità di esercitare questo sport affascinante, fatto per godersi la pace e i momenti magici nel sole invernale. Trasformi lo stress quotidiano in energia e ricrei l'equilibrio tra spirito e corpo.

Camminare seguendo un ritmo regolare nella neve soffice non è solo un piacere naturale e rilassante, ma anche un toccasana per il cuore e la circolazione oltre a un ottimo sistema per bruciare i grassi. L'attività con le ciaspole sviluppa inoltre i muscoli delle cosce, dei fianchi e dei polpacci.

Questo sport invernale è un ideale allenamento di resistenza che al contempo rilassa lo spirito. L'attività è particolarmente entusiasmante nella neve fresca, appena caduta, nella quale imprimere per primi le proprie impronte, camminando in un paesaggio naturale veramente incontaminato. È una sensazione grandiosa essere a tu per tu con la natura, anzi, un tutt'uno con la natura... nessun altra specialità sportiva è tanto vicina alla natura.

Gli esperti raccomandano di munirsi di un apparecchio di ricerca in valanga, di una pala, di una sonda e in ogni caso di un cellulare. È inoltre consigliabile andare alla scoperta della natura accompagnati da una guida alpina esperta del posto.

Richiedere o prenotare online