VACANZE ATTIVE

COVID-19

Scivolare nell'innevato incanto invernale, percepire la vitalità, la salute, l'equilibrio.
In passato gli sci erano indispensabili mezzi di trasporto nelle zone montane d'inverno; oggi ci rimane il fascino dello sci da fondo nel settore sportivo.

Poche altre specialità sportive rappresentano un allenamento di resistenza tanto completo. Il fondo attiva il 90% dei muscoli, stimola il sistema immunitario, migliora l'apporto di ossigeno al sangue e accresce il senso dell'equilibrio, il coordinamento e la mobilità. Gli effetti positivi del fondo convincono sempre più persone, perché contribuiscono sensibilmente all'eliminazione dello stress e alla salute psichica.
Il fondo è un allenamento di resistenza ideale per l'organismo intero, che aumenta la condizione, la forza e la mobilità. L'allenamento favorisce la resistenza fisica, la respirazione e il coordinamento del ritmo e della velocità.

Lo sci da fondo è un allenamento efficace, "morbido" che non logora le giunture, e ne trae giovamento anche lo spirito grazie al movimento armonioso all'aria aperta e al sole.
Il fondo può essere praticato da tutti: da atleti professionisti o da sportivi "salutisti" non più giovanissimi: ognuno può scegliere infatti il ritmo e la sua velocità ideale.

L' alta val di vizze si è trasformata negli ultimi anni in un luogo suggerito da esperti per fondisti.
sono a disposizione circa 25 km di piste ottimamente battute  gratuite. Molte piste attraversano prati innevati e boschi silenziosi.

Richiedere o prenotare online